Libero Mail: debutta la nuova versione Business, per la gestione della propria email professionale
In questo periodo sembra abbastanza scontato saper comunicare e scambiare informazioni in maniera semplice, efficace e professionale. A questo scopo, quasi tutti gli enti istituzionali necessitano di una mail professionale, associata al brand, che permetta di riconoscere i propri dipendenti sfruttando domini personalizzati e appositi tool di organizzazione degli impegni: calendari, cloud, testo, calcoli, gestione delle ore e dei task. Spesso ci si chiede quale sia la migliore email istituzionale, quale il servizio di gestione della posta elettronica che funziona meglio e che rende il tuo profilo sicuro e professionale. In questo articolo vedremo insieme il servizio di libero mail, che ha ultimamente adottato la versione business. Pronti? Via!
Libero mail: perché utilizzarla
Il servizio Libero Premium ha da poco lanciato la possibilità di creare la propria casella di posta personalizzata, in versione Business. Questo significa che la tua casella professionale potrà essere più sicura, ma anche versione avanzata, per l’azienda o il brand in cui lavori: potrai godere di una personalizzazione del layout, ma soprattutto di una serie di vantaggi performativi, come ad esempio i tool di gestione del tempo e dei task. I servizi di sicurezza di mail libero consistono in primis in una serie di filtri antispam, che ti permettono di selezionare all’ingresso il contenuto delle email; inoltre, potrai accedere alla tua email dallo smartphone, così come da PC o tablet.
Come funziona Libero Mail?
Il nuovo servizio Professionale di Libero Mail Business consiste innanzitutto in un nuovo concept: più versatilità, pulizia ed economia nella gestione della casella, che acquisisce snellezza anche solo con la possibilità di fare drag and drop alle caselle e ai files. Potrai accedere ad un servizio liberomail di gestione pratica della rubrica contatti, su cui sincronizzare quelli professionali; ma anche la funzione attività, su cui organizzare il flusso di lavoro e degli impegni. Inoltre, cosa importantissima: a chi non serve uno spazio d’archiviazione gestibile ed efficace, su cui poter archiviare i files di lavoro? Liber mail dispone anche di un terabite di spazio cloud per la creazione di documenti di testo online, fogli elettronici, tool di presentazione con slides. Una suite office che si rende compatibile anche con tutti i servizi Open Office, garantendo massima flessibilità nella gestione e condivisione di files anche con i propri colleghi che non dispongono di Libero Mail.
Come funziona il dominio della email libero business?
Il dominio di libero email business sarà come tutti i domini istituzionalizzati professionali: di tipo info@tuaazienda.it oppure nome.cognome@tuaazienda.com. Il servizio di email professionale di Libero può essere usufruito da tutti i liberi professionisti autonomi, ma anche e soprattutto le aziende e le imprese che desiderano avere un profilo professionalizzante e serio, nonché fornire i propri dipendenti di un servizio efficace, veloce e comunicativo. Ma, praticamente, come fare per cambiare la propria email privata in un servizio Business con Libero? Gli utenti di libero mail hanno anche questa possibilità: inviare a tutti i propri contatti, quelli del vecchio indirizzo, una email di risposta automatica, che li avviserà del trasferimento di indirizzo in versione business. Basterà accedere alla propria libero mail, cliccare su icona a forma di ingranaggio in alto a destra e selezionare Impostazioni. Da qui, cliccate su Risposta Automatica, da cui potrete scegliere il tempo in cui inviare il messaggio.